Exhibition

Isabella Pers, The Next Flow

14 Sep 2017 – 20 Oct 2017

Event times

Thursdays and Fridays, 12-7pm.

AA29 Project Room

Milan
Lombardy, Italy

Address

Save Event: Isabella Pers, The Next Flow

I've seen this

People who have saved this event:

close

aA29 Project Room di Milano è lieta di presentare The Next Flow, la mostra personale di Isabella Pers che si svolgerà dal 24 marzo al 20 ottobre 2017 a cura di Pietro Gaglianò.

About

The Next Flow raccoglie e coniuga tre progetti di Isabella Pers, tutti ispirati all’emergenza dei cambiamenti climatici, delle crisi politiche, interne e internazionali, e delle molte conseguenze di un rapporto non equilibrato tra antropizzazione e natura.
In mostra convergono i temi portanti della ricerca dell’artista: l’osservazione degli ecosistemi sociali, culturali e naturali, la necessità di condizioni per il dialogo, le crisi planetarie e i cambiamenti accelerati dalla globalizzazione e, sopra ogni cosa, un fortissimo sentimento di responsabilità individuale. Questa attitudine personale di Isabella si riflette nella sua pratica artistica dove vengono tessute relazioni, accostati mondi tra loro remoti, ricucite distanze. A partire dalla vicenda di Ioane Teitiota, un cittadino delle isole Kiribati, il primo richiedente asilo per cambiamento climatico, si sviluppa una riflessione intima e appassionata che fa uso di fotografia, pittura e video per raccontare storie di persone lontane, unite da un destino di confine e migrazione, e per lanciare una richiesta di attenzione, di percezione, di responsabilità.

Curators

Pietro Gaglianò

Exhibiting artists

Isabella Pers

Conversation

Have you been to this event? What do you think? Join the discussion here!
Remember, you can include links to your instagram pictures and to videos.